Educazione ambientale


LA LIPU E L’EDUCAZIONE AMBIENTALE

Vivere la Natura, non solo osservarla. La Lipu è stata tra le prime associazioni in Italia ad entrare nelle scuole con progetti di educazione ambientale. Oggi facciamo educazione in tanti modi: incontrando studenti e ragazzi, discutendo, lavorando assieme, creando situazioni che permettano loro di vivere appieno la natura. L’educazione ambientale è una delle missioni della Lipu. E’ la chiave per fronteggiare la crisi ecologica e lo strumento per promuovere la conoscenza, il rispetto, l’amore verso la natura.

La LIPU fornisce, attraverso la visita nelle proprie Oasi un’esperienza sul campo qualcosa che nessun tipo di tecnologia, lezione in classe o libro potrà mai sostituire. L’esperienza diretta nella natura è il fattore più importante per la nascita e lo sviluppo di valori legati alla sua protezione.

 

LA RISERVA PER LA DIDATTICA

Grazie alla ricchezza di ambienti, la presenza di capanni e schermature per l’osservazione dell’avifauna, stagni didattici per la pesca di insetti e anfibi, la disponibilità di un’aula didattica attrezzata e di personale laureato in materie scientifiche la Riserva può offrire diversi percorsi di educazione ambientale per tutte le fasce d’età.

Un laboratorio d’eccezione all’aria aperta.

Il punto di partenza dei percorsi didattici e sede del centro visite è nel comune di Inarzo in via Patrioti 22.

 

Contatta la sede per informazioni e prenotazioni: oasi.brabbia@lipu.it

La LIPU con la riserva naturale Palude Brabbia è amica e supporta il progetto delle Green School.

 

SE SEI UNA SCUOLA ECOATTIVA SCOPRI COME DIVENTARE UNA GREEN SCHOOL!

I NOSTRI PERCORSI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE:

Tre minuti di video in cui abbiamo concentrato le attività e i diversi percorsi di educazione ambientale svolti con le classi della scuola primariaUno spunto per scegliere il prossimo percorso in Oasi!

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.