Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MASCHERE IN NATURA – POSTI ESAURITI

16 Febbraio - h 14:30 / 17:30

DOMENICA 16 FEBBRAIO

ORE 14.30 PRESSO IL CENTRO VISITE IN VIA PATRIOTI 22, INARZO

Per festeggiare in allegria questo carnevale la Riserva Naturale Palude Brabbia organizza un evento dedicato ai più piccoli. I bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni saranno i benvenuti nella nostra aula didattica che per l’occasione si trasformerà in un laboratorio per la realizzazione di maschere di carnevale a tema naturale!

Non solo potrete creare la vostra maschera a forma di gufo, di leprotto (e altro) ma la realizzeremo insieme utilizzando materiali di riciclo… un vero riciclo creativo! La fantasia sarà la protagonista della giornata per cui pennelli alla mano! A vostra disposizione ci saranno coriandoli, carta colorata, colori ed elementi naturali! Prima dell’attività infatti andremo a fare una breve escursione nella nostra Riserva Naturale alla ricerca di foglie, bacche, sassolini, ghiande cadute e tanto altro che potrete riutilizzare come elemento decorativo! Una buona occasione per unire alla parte artistica anche un momento all’aria aperta!

Per i più grandi in aggiunta, proponiamo la realizzazione di maschere di cartapesta da poter portare a casa e decorare in un secondo momento con quello che più vi piace! Realizzerete bellissime maschere tridimensionali!

Il laboratorio si concluderà con una merenda fornita da noi a base di chiacchiere e te caldo proprio come vuole la tradizione carnevalesca! Vi aspettiamo numerosi.

Posti limitati. Per prenotazioni scrivere a oasi.brabbia@lipu.it o telefonare al numero 0332/964028.

La donazione prevista (per i soli bambini partecipanti) è di € 7 (per i soci lipu €4, possibilità di associarsi il giorno stesso con laboratorio in omaggio). Per i bambini sotto i 7 anni è richiesta la presenza di un genitore.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

 

Dettagli

Data:
16 Febbraio
Ora:
14:30 / 17:30
Categoria Evento: